Gruppi & Attività

Caritas Parrocchiale

Il nostro gruppo è composto da 15 volontari laici di diverse età, dai 18 anni agli over 70, dove ognuno in base alla propria esperienza e competenza si mette a disposizione in questo importante servizio di pastorale della carità all’interno della nostra parrocchia. L’attuale struttura della Caritas (locale è adiacente alla Casa dei Sacerdoti) è il simbolo del proficuo lavoro di rete che è stato fatto in questi anni, dentro la Parrocchia e fuori nel nostro territorio. Infatti tutte le persone che “bussano alla nostra porta” si sentono accolte senza pregiudizi e discriminazioni. La testimonianza di fede del servizio Caritas è quella di una Chiesa aperta e in ascolto. Il servizio del gruppo Caritas, prevede un Centro di Ascolto, aperto in concomitanza alla distruzione dei pacchi alimentari il giovedì dalle 16.00-18.00. La Distribuzione viveri due giovedì al mese dalle 16.00-18.00.