Servire

«Se uno mi vuol servire mi segua, e dove sono io, là sarà anche il mio servo. Se uno mi serve, il Padre lo onorerà.»

Giovanni 12:26

Nella nostra comunità parrocchiale, il servizio è un'espressione tangibile del nostro amore per Dio e per il prossimo. Ci impegniamo a vivere il Vangelo attraverso azioni concrete che testimoniano il nostro impegno nel servire la vigna del Signore.

Ci sono molteplici modi in cui puoi donare il tuo tempo e le tue abilità per contribuire al bene della comunità e al servizio della Chiesa.

Se desideri assistere il sacerdote nella distribuzione della Santa Comunione durante le Messe e portare la presenza di Cristo agli altri, diventare un Ministro Straordinario dell'Eucaristia potrebbe essere il ruolo giusto per te.

I ministranti svolgono un ruolo fondamentale nelle celebrazioni liturgiche, assistendo il sacerdote durante la Messa e contribuendo allo svolgimento della liturgia.

Se hai un talento musicale e desideri condividere la tua voce per elevare le nostre preghiere durante le celebrazioni liturgiche, unisciti ad uno dei nostri cori parrocchiali e contribuisci alla bellezza della nostra liturgia attraverso la musica.

Se ami condividere la tua fede con gli altri e desideri educare e formare le nuove generazioni nella fede cattolica, potresti diventare un catechista e condividere la tua conoscenza e la tua passione con i nostri giovani.

Mantenere la nostra chiesa e gli spazi comuni puliti e accoglienti è un atto di servizio essenziale per la cura della nostra comunità. Se sei disposto a donare un po' del tuo tempo per aiutarci in questo compito, saremo grati della tua generosità.

La tua presenza è importante per la comunità

Queste sono solo alcune delle molte opportunità di servizio disponibili nella nostra parrocchia. Indipendentemente dalle tue abilità e interessi, c'è sempre un modo per contribuire al lavoro nella nostra comunità. Ti invitiamo a unirti a noi nel servire con amore e dedizione, portando la luce e la speranza del Vangelo nel mondo che ci circonda.