Amare

««Il mio comandamento è questo: amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi.»

Giovanni 15:12

Nella nostra comunità, l'amore fraterno è al centro di tutto ciò che facciamo. Ci impegniamo a manifestare l'amore di Dio attraverso azioni concrete di solidarietà e supporto reciproco. Ecco alcuni dei modi in cui ci adoperiamo per coltivare e diffondere questo amore tra i nostri membri e nella nostra città.

La Caritas è il cuore pulsante della nostra missione di amore fraterno. Attraverso la nostra Caritas Parrocchiale, offriamo sostegno materiale e spirituale alle persone in difficoltà nella nostra comunità, fornendo aiuto concreto a coloro che ne hanno bisogno attraverso donazioni alimentari, assistenza finanziaria e altro ancora.

Nella nostra parrocchia, grazie al Gruppo Giovani e all'Oratorio, offriamo una varietà di attività e programmi ricreativi, educativi e spirituali per coinvolgere e nutrire i nostri ragazzi e giovani, incoraggiandoli a crescere nella fede e nell'amore fraterno.

La famiglia è il luogo per eccellenza della presenza di Cristo. Il gruppo famiglia, guidato dal Movimento Hogares Nuevos, è un luogo di incontro e sostegno per le famiglie della nostra comunità. Attraverso attività, preghiere e momenti di condivisione, ci impegniamo a rafforzare i legami familiari e a crescere insieme nella fede.

Organizziamo regolarmente eventi e iniziative che promuovono la comunione e l'amicizia tra i membri della nostra parrocchia. Queste occasioni ci permettono di condividere gioie, preoccupazioni e esperienze di vita insieme, rafforzando il legame fraterno che ci unisce come famiglia di fede.

Siamo impegnati a testimoniare l'amore di Cristo attraverso il nostro impegno attivo nel servizio e nella solidarietà con i nostri fratelli e sorelle. Ti invitiamo a unirti a noi nell'espressione di questo amore, portando speranza e conforto a coloro che ne hanno bisogno e contribuendo alla costruzione di una comunità più amorevole e inclusiva per tutti.